Epilazione Definitiva … epilazione laser (2°Parte)

Epilazione Definitiva … epilazione laser (2°Parte)
26 Nov 2015

Bentornati, partiamo subito con la seconda parte dell’articolo rivolto a far chiarezza sull’ epilazione laser; non dico più  epilazione definitiva dato che abbiamo chiarito nell’ altro articolo l’ epilazione definitiva, che cosa è ?  che nulla è definitivo ! Oggi risponderò ad alcune domande un pochino più personali che spesso mi vengono rivolte .

Peli bianchi: quale soluzione?

Moltissimi sono preoccupate e preoccupati per i peli bianchi e, a essere sincera,  sono l’eterno problema di tutti i professionisti dell’ epilazione, poiché non esiste ad oggi nessun metodo di epilazione basato sull’assorbimento dell’energia luminosa in grado di risolvere questo inestetismo. Epilazione definitiva laser monica bellina studio di estetica rivoli torino Epilazione permanenteNoi consigliamo di abbinare l’elettro-depilazione e alcune soluzioni cosmetiche testate che agiscono sulla papilla germinativa pilifera, impedendone la mitosi cellulare. Se questo è un problema che sentite Vi consiglio e invito a prendere un appuntamento per valutare insieme la migliore strategia necessaria per il vostro caso specifico.

Tante amiche ed amici mi chiedono , specialmente col giungere della bella stagione “Posso prendere il sole durante il trattamento?”  Di solito l’esposizione al sole dopo un trattamento con il laser o la luce pulsata è sconsigliata,. fa eccezione il caso del laser a diodo ad alta potenza, con il quale possiamo trattare infatti le persone di tutti i fototipo.

Una cliente proprio qualche giorno fa mi aveva chiesto se “Si possono decolorare i peli delle braccia prima di una seduta?” Bhe.. No, sarebbe estremamente controproducente per la buona riuscita del trattamento in quanto la pelle verrebbe alterata dalle sostanze chimiche schiarenti.

Nel nostro centro non mancano di certo gli uomini che si vogliono sottoporre ai trattamenti di epilazione e la prima domanda , nata da una forte preoccupazione, che si pongono è se:

 ” L’ uomo necessità di un maggior numero di sedute data la naturale peluria più folta?”

L’eccesso di peli negli uomini scaturisce da più fattori: i più comuni sono elevati livelli di testosterone, patrimonio genetico, età ed etnia. La clientela maschile è numerosa ed è destinata a crescere sia per soddisfare un bisogno estetico, sia per sentirsi bene e avere maggiore fiducia in se stessi. Non è detto che il numero delle sedute sia superiore.  Anche se sembra quasi scontata la risposta, molte volte mi domandano se Prima di una seduta devo essere già depilato?

Ovviamente per fare una valutazione corretta abbiamo bisogno di vedere i peli, quindi no. Per prima cosa si procede ad un accurato check up attraverso il quale si identificano le modalità e i parametri da utilizzare. Successivamente si radono i peli, si applica un apposito gel e si procede al trattamento. epilazione maschile Epilazione definitiva laser monica bellina studio di estetica rivoli torino Epilazione permanenteDopo circa 4 settimana viene effettuato un controllo e organizzata la seconda seduta alla quale si può venire già depilati.

E per la barba? “ molti uomini chiedono cosa devono e possono fare … Se là si vuole eliminare si può  tranquillamente usare l’ epilazione laser (senza alcun timore), altrimenti non la si tratta. Alcuni uomini hanno l’esigenza di diminuirla nel collo quando si crea irritazione a contatto con il colletto della camicia.

Per contrastare una mal’ informazione che spesso troviamo in rete o in alcuni articoli e rassicurare anche Voi lettori alla domanda “Ho bisogno di un controllo medico prima di sottopormi al trattamento?” rispondo fermamente con un bel NO , in genere no ! Nel caso di situazioni dubbie saremo noi a richiedere la consulenza di un endocrinologo specialista. Inoltre sfatiamo anche l’ idea che  non si possa farla in viso ; Si , si può fare , inoltre è una delle zone più richieste.

Prima di salutarci volevo ancora rassicurare e dire alle persone che sono sottoposti a delle cure particolari e si chiedono “se possono sottoporsi al trattamento se stanno assumendo regolarmente farmaci e/o antibiotici”  che tutto dipende dai farmaci, alcuni non consentono l’inizio o il proseguimento del trattamento. Vi chiedo per il bene della vostra salute di avvisarci anticipatamente e insieme troveremo la giusta strada da percorrere. Se avete un qualsiasi dubbio non costa nulla farci una telefonata e schiarirci le idee.. io e i miei collaboratori siamo qui per Voi.

Infine, cure seguite a parte e casi specifici, per rispondere in modo chiaro e concreto alla domanda :  “Ci sono cose che non posso fare durante il trattamento?” Si può fare qualunque cosa, l’importante è attenersi per i primi giorni dopo e prima del trattamento ai nostri consigli e indicazioni in base alla vostra specifica situazione e trattamento utilizzato ( o che si andrà ad utilizzare ) .

Per oggi è tutto e spero che molti di voi abbiano trovato in queste poche righe una risposta alla propria domanda, dubbio o semplicemente soddisfatto una curiosità.. Ovviamente non è “Tutto qui” , sull’ epilazione laser (ovvero l’ epilazione progressiva e non definitiva) da raccontare ne ho ancora molto e molto vi racconterò .. Promesso. 🙂

Epilazione definitiva laser monica bellina studio di estetica rivoli torino Epilazione permanente

Chiudo con il quesito che preoccupa quasi la totalità delle persone che incontro quotidianamente

“Come posso notare se mi sto sottoponendo ad un trattamento errato o fatto male?”

Bene.. Prima di tutto bisogna informarsi sulla tecnologia utilizzata e le certificazioni reali. La formazione dell’operatore e l’esperienza dello stesso. Ci sono regole fondamentali per eseguire il trattamento in modo corretto: l’anamnesi, la preparazione della cute, la rasatura del pelo, la tecnica, etc… Poi senza troppi se e ma dopo due o tre sedute il risultato si deve vedere.

Queste sono le mie risposte alle domande più frequenti riguardo all’ epilazione definitiva , (epilazione laser o epilazione progressiva) per fare un po’ di chiarezza sull’ argomento. Il consiglio che mi sento di darvi è quello di rivolgersi SEMPRE a dei professionisti certificati che utilizzano prodotti di grande qualità  e  non risparmiate sulla vostra pelle !

Se c’è qualche quesito che tenete in particolar modo rivolgermi, al quale non ho ancora risposto in questi articoli,  non preoccupatevi !  Contattami in studio, scrivimi una e-mail o semplicemente commenta qui sotto ;  sarò felice di rispondervi !

Continuate a seguirmi presto scriverò un nuovo articolo molto interessante sulla nostra bellezza.

.

Commenta con Facebook

Commenti Facebook

Share

Monica Bellina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *