Io Ai Tempi del Covid-19

Io Ai Tempi del Covid-19
11 Apr 2020

Appena si potrà tornare alla nostra quotidianità lo faremo sicuramente carichi di buoni propositi, nessuno si dimenticherà di quello che abbiamo vissuto e chi più chi meno trarrà rinnovate energie.

Oggi rifletto su me stessa e sui miei progetti futuri, sulla mia professione di estetista e sul ruolo che ricopro nella società. Il rapporto che ho con le persone è cambiato negli anni e continuerà dopo questo momento ad evolversi ancora di più in meglio, più profondo…si perché abbiamo avuto il tempo di stare con noi stessi, di sentire la mancanza delle abitudini, delle persone e dei luoghi quindi di dar loro più valore.

Mi sto rendendo conto del piacere che si prova quando qualcuno ti chiama, ti manda un messaggio o anche solo ti mette un like in un tuo post. E’ proprio un benessere fisico che ho la fortuna di provare! Ma sono tante le cose che danno benessere e dopo quello che stiamo vivendo ce le meriteremo ancora di più. Una volta qualcuno disse “la bellezza salverà il mondo”…non ricordo chi…mi piacerebbe fosse così sarebbe troppo bello se bastasse !

Di sicuro sentirsi belle da benessere, migliorare lo stile di vita da benessere e molte patologie in occidente sono dovute proprio ad una non corretta conoscenza di ciò. La scienza lo conferma. Tutte le estetiste dovrebbero essere più consapevoli dell’importanza del proprio ruolo, l’insieme delle competenze olistiche e scientifiche che noi abbiamo non le ha nessun altro professionista e se è vero che la medicina troppo spesso agisce sul sintomo e non sulla causa, un’estetista competente è di per sé un trattamento preventivo in grado di dare benessere, ridurre lo stress con conseguente aumento delle difese immunitarie, oltre all’aspetto effettivo dei risultati che i trattamenti in cabina oggi riescono a dare.

Ecco mi sono di nuovo dilungata… Detto questo la mia è una meravigliosa professione e non vedo l’ora di poterla di nuovo esercitare! Un abbraccio a tutte le mie meravigliose clienti, amiche e colleghe…

A presto Monica.

Commenta con Facebook

Commenti Facebook

Share

Monica Bellina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *