Ceretta sicura : si può, ma solo con Dosetta !

Ceretta sicura : si può, ma solo con Dosetta !
01 ott 2016

ceretta-sicura-dosetta-monica-bellina-torino

Sapevate che la ceretta può essere portatrice di batteri e infezioni?

ceretta-sicura-dosetta-monica-bellina-torino-4La depilazione spesso viene considerata solamente un atto estetico, ma bisogna valutare seriamente anche le sue implicazioni sulla salute. Pur prendendo tutte le precauzioni igieniche possibili la spatola viene immersa più volte, anche durante una sola seduta, nel barattolo che contiene la cera, la cui temperatura si aggira intorno ai 37/45° e costituisce terreno fertile per la diffusione di batteri e funghi insediatisi sotto la cute o nel sangue. Questi vengono poi trasferiti, in seguito ad ogni immersione nella cera, da una cliente all’altra. Dermatiti, irritazioni della pelle e del follicolo pilifero (follicoliti) sono alcune delle infezioni più frequenti, ma si possono contrarre anche il Papilloma virus (HPV) e la Candida. Inoltre possono venire trasmessi alcuni batteri come gli Streptococchi e gli Stafilococchi che sono causa di diverse infezioni.

Non è sufficiente infatti cambiare la spatola dopo ogni seduta o utilizzare i roll-on, considerati più igienici, per assicurare alle proprie clienti tutela e prevenzione. I batteri infatti restano nella cera calda o sul dispositivo usato per stenderla e possono infettare la cliente successiva penetrando attraverso i pori rimasti aperti o attraverso le microlesioni della pelle causate dallo strappo. La ceretta viene effettuata anche in parti molto sensibili (particolarmente delicata è la brasilian wax, la depilazione integrale delle parti intime) e non potevamo mettere a rischio la tua salute e quella dei tuoi cari non adottando tutte le precauzioni necessarie. Non bisogna pensare che la ceretta sia del tutto priva di rischi e sottovalutarla, considerandone solo il valore estetico: è molto importante prendersi cura di sé senza mai trascurare i rischi che talvolta questo può comportare. Molto frequentemente infatti anche le più giovani (nell’età dello sviluppo è comune avere difese immunitarie più basse e quindi essere più soggette alle infezioni) scelgono la depilazione intima e per questo è importante non banalizzare un atto che può sembrare naturale e quotidiano, ma che sarà veramente tale solo se ci si affida alle persone e agli strumenti giusti.

ceretta-sicura-dosetta-monica-bellina-torino-3

ceretta-sicura-dosetta-monica-bellina-torino-4Per questo motivo nel nostro centro estetico abbiamo scelto di utilizzare l’innovativo sistema Dosetta®, nato dopo molti studi volti a migliorare la tutela della salute nei centri estetici: noi vogliamo essere al servizio della tua bellezza, ma al contempo vogliamo garantirti igiene e sicurezza al 100%.  Non potevamo trascurare la tua salute e quella delle persone che ami e, alla luce degli studi condotti dalla prof.ssa Thaller e dalla dott.ssa Tammaro dell’Università di Roma Tor Vergata, (leggi la relazione cliccando qui) abbiamo scelto di proporti questo servizio innovativo, garanzia di sicurezza e professionalità. Dosetta Wax Dispenser permette infatti di scaldare la cera all’interno di un contenitore apposito, non soggetto a contaminazioni, che dispensa la cera riscaldata direttamente sulla spatola e consente di impedire la proliferazione di batteri in un ambiente che sarebbe loro favorevole (come il barattolo contenente la cera calda) evitando ogni tipo di contatto. In questo modo è infatti garantita la massima igiene: oltre ad essere monouso la spatola anche la cera verrà cambiata ad ogni utilizzo facendo sì che la cliente non possa mai venire a contatto con batteri e funghi provenienti dal microbiota cutaneo di un’altra persona e garantendo completa sicurezza anche nella depilazione delle parti intime.

Affidati solo alle mani esperte di coloro che hanno scelto di mettere al primo posto la tua salute e quella delle persone che ami. Scegli l’innovazione e la sicurezza di Dosetta®, uno strumento che rivoluzionerà il mondo della depilazione, e corri a provarla nel nostro centro estetico!

 

Commenta con Facebook

Commenti Facebook

Share

Monica Bellina

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *